martedì, febbraio 06, 2007

Rodeo Drive ricorda Gianni Versace

A contribuire alla consacrazione di un mito concorrono eventi che, specie se tragici, circondano il personaggio di un’alone di mistero che turba e al, tempo stesso, drammaticamente incanta.
Dieci anni fa, nel mese di luglio del 1997, lo sfavillante mondo della moda venne scosso dall’omicidio senza movente dello stilista Gianni Versace sui gradini della sua villa su Ocean Drive a Miami. Lo stilista protagonista della nascita del prèt a portèr italiano, avverso ai revival nostalgici, e sempre incline alla sperimentazione, non rischia certo di cadere nell’oblio per ciò che ha saputo donare alla moda.

Un decennio dopo quell’estate, passata alla storia come la stagione dei lutti celebri, la sorella Donatella, direttore creativo della griffe, ritirerà nella giornata del 7 febbraio, il premio “Rodeo Drive Walk of Style Award” alla memoria del fratello e all’estro creativo del suo degno successore, da parte del Rodeo Drive Committee e della Città di Beverly Hills. Una targa permanente sarà esposta su Rodeo Drive per rendere omaggio al designer scomparso.


Fonte: www.verycool.it

Nessun commento: