martedì, ottobre 31, 2006

Smoky-eyes


Dolcetto o scherzetto?

Se stasera festeggiate ma non vi travestite, vi proprongo un make-up d'effetto, adatto alla serata, ma anche, per chi ama osare, ad ogni giorno.

Non è da tutte? Sbagliato, basta tenere la mano leggere e si adatta ad ogni viso e colore.

Ecco come fare:

fare gli smoy-eyes richiede un lavoro di precisione, bisogna innanzitutto avere un viso senza imperfezioni:

-Le sopracciglia: eliminare con la pinzetta i peletti che compromettono un disegno pulito e, con la matita riempire eventuali vuoti sfumando con il pennellino.


-Le ciglia: se vuoi ciglia a star, oltre al mascara usa il piegaciglia sui peleiiti ben puliti per curvarle al massimo. Se vuoi un effetto teatrale usa le ciglia finte incollandole il più possibile vicino all'attaccatura di quelle naturali. poi delinea la palpebra con la matita nera.


1 SFUMA L'OMBRETTO

per un effetto deciso prima contornare gli occhi con la matita: le cere della mina aiutando a fissare meglio la polvere definendo così più precisamente il disegno

2 TRACCIA UNA RIGA CON L'EYE LINER

scegli la versione con la punta sottile: è più facile da usare.
Se non hai manualità , fai tanti puntini a matita il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia, poi uniscili con l'eye-liner.

3 PASSA IL MASCARA

Solleva la palpebra con il dito: le ciglia così si aprono a ventaglio e lo scovoloni scorre meglio. Lascia asciugare e passa alla ciglia inferiori.

Nessun commento: